SERPILLA e il Mistero dello Spartito scomparso

Un'incredibile scoperta sta mettendo in subbuglio il mondo della musica classica: nei sotterranei del teatro del Gran Ducato di Martinitt è stata ritrovata una scatola misteriosa, appartenuta al famoso compositore Verduccini. Sul…

Un'incredibile scoperta sta mettendo in subbuglio il mondo della musica classica: nei sotterranei del teatro del Gran Ducato di Martinitt è stata ritrovata una scatola misteriosa, appartenuta al famoso compositore Verduccini. Sul suo coperchio la dicitura "Non aprire prima del 10 maggio 2026". Conterrebbe lo spartito di un'aria inedita del Maestro, scritta cento anni fa per il celebre soprano Rosa Melodia, ma mai eseguita all' epoca.

I sigilli vengono infranti, ma -colpo di scena!- la scatola è vuota, lo spartito è scomparso!

La brillante Serpilla coinvolge allora un investigatore privato per risolvere il mistero e riportare lo spartito nelle mani di De Pignolis. Entra così in scena il consumato investigatore britannico Alan (per gli amici Al) Dente che si metterà immediatamente al lavoro.

Tra indagini strampalate e intuizioni geniali, Al Dente, con l'aiuto di Serpilla, smaschererà il colpevole, recupererà lo spartito e garantirà che il mondo finalmente conosca il vero contenuto della scatola misteriosa, il messaggio universale che solo la musica può comunicare!


colazione dalle ore 10:30

spettacolo ore 11:30

leggi di più

Proposto da IL MARTINITT Teatro Cinema Arena

Hai già un account? Accedi

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?



Hai già un account? Accedi

Tutto per il tuo bambino