l Collettivo Clown in scena alle prese con un canovaccio di Commedia dell'Arte grazie alla collaborazione artistica del maestro Carlo Boso.
Venite gente a rivivere l'intramontabile dramma eroicomico de Orlando Furioso: le donne i…
l Collettivo Clown in scena alle prese con un canovaccio di Commedia dell'Arte grazie alla collaborazione artistica del maestro Carlo Boso.
Venite gente a rivivere l'intramontabile dramma eroicomico de Orlando Furioso: le donne i cavalier l'arme e gli amori, saranno garantiti risate e batticuori!
La commedia dell'arte e il clown contemporaneo: due tradizioni popolari, unite dal comune denominatore della risata e del coinvolgimento di un pubblico variegato in sala come in strada. Questi due generi affondano entrambi le proprie radici nel grande calderone della Commedia popolare e si sviluppano parallelamente uno in conseguenza all’altro;qui sono riaffiancati unendo al canovaccio della Commedia la figura e le gag del clown.
Ispirato al classico Orlando Furioso rappresentano sia temi senza tempo come la cieca gelosia e l'eterna lotta per il Potere, che argomenti di attualità come l'immigrazione e la paura del diverso.
I 46 canti del celebre poema sono strapazzati e trasformati in una ritmata progressione di incidenti, viaggi, colpi di scena, duelli, interazione diretta con il pubblico, battaglie e storie d'amore. I contenuti si sviluppano attraverso la poetica giocosità del clown, in un testo che, pur ispirandosi molto liberamente al poema di Ariosto, ne va a cogliere comunque l'essenza. Un vero e proprio dramma eroicomico che affezionerà il pubblico con le vicende di questi tanto tenaci, quanto patetici, financo buffi paladini.
colazione dalle ore 10:30
spettacolo ore 11:30
leggi di piùHai già un account? Accedi